
Valeria nasce nel gennaio 1988, a Desio (MB). Preferisce il colore ad ogni tipo di gioco e studio, mostrando fin dalla tenera età una predilezione per l’arte, il disegno e la rappresentazione percettiva ed è così che inizia a dipingere giovane, guidata da grandi maestri fin dal principio.
Al liceo artistico U.Boccioni di Milano, incontra per la prima volta lo stimato pittore e critico Carlo Adelio Galimberti, che la guiderà nei primi passi verso lo studio del colore come pura essenza di vita.
È proprio Carlo ad indicarle i corsi di Vittorio Emanuele, che seguirà diligentemente, mentre si laurea prima al Politecnico (2010) e poi allo IED(2012). Il rapporto di amicizia tra maestro ed allieva si solidifica nel tempo mentre Valeria perfeziona la sua tecnica pittorica e trova, piano piano, la sua strada.
Segue parallelamente diversi corsi di arte terapia e tecniche pittoriche per affinare le sue conoscenze e capacità.
Nel 2011 inizia ad insegnare e apre il suo atelier di pittura, e nel 2015 apre il suo negozio di tatuaggi, in seguito ad aver conseguito l’attentato regionale ed essersi specializzata nell’arte del tatuaggio. Da allora si giostra tra la gestione del negozio, la creazione di opere d’arte su pelle, lezioni di pittura e la sua pittura, continuando a perfezionare tecniche e conoscenze, sempre aperta a nuovi stimoli, ricerche, sperimentazioni.
Passando dal negozio di via San Carlo, a Seveso, potreste trovarla mentre dipinge nel suo rinnovato studio privato di pittura e sbirciare dalle vetrine le nuove opere in corso!